mercoledì 27 maggio 2009

Casa Vacanze a Fontane Bianche

Dovendo tener conto delle esigenze di tutti, abbiamo deciso di soggiornare nei pressi della città tanto cara a Cicerone per evitare la folla estiva, precisamente a Fontane Bianche frazione balneare a 15 Km da Siracusa.
La Spiaggia si trova sulla costa orientale della Sicilia, fra selvagge scogliere e sabbia bianca, lambite da un mare cobalto. Chiamata così per le numerose fontane naturali di acqua dolce che si trovano nell'area, è caratterizzata da un litorale lungo circa 3 chilometri di sabbia bianchissima, bagnato da un bel mare azzurro e cristallino.

La spiaggia è in parte libera ed in parte occupata da stabilimenti e lungo la strada alle sue spalle si trova un'alta concentrazione di discoteche, hotel e campeggi. Le strutture sono ben attrezzate e offrono ogni tipo di servizio nonchè la possibilità di praticare diversi sport, acquatici e non. Per raggiungerla basta seguire le indicazioni per Cassibile, a sud di Siracusa.
Il posto dove pernottare ci è stato consigliato da un caro amico di famiglia, Michele, che ci ha dato contatti e foto del posto che ci avrebbe accolto per la settimana: una casa vacanze/b&b fra Ortigia e Noto, strutturata in un delizioso complesso di appartamenti (completamente climatizzati) a portata di mano di tutti i servizi utili come farmacia, guardia medica, supermercati, ristoranti, pizzerie, gelaterie, discoteche, bancomat e quant'altro.


Il signor Franco ci ha gentilmente accomodato nell'appartamento più grande, situato al piano superiore, comprendente un grande salone/cucina con divano letto, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli, una con un letto singolo, una stanza-lavanderia dotata di lavabiancheria e un bagno fornito di box doccia.

Non manca una piccola chicca: una bellissima veranda esterna con balcone, che ci ha cullato nelle splendide notti siracusane a suon di burraco e scursunera. (un sorbetto a base di gelsomino).

La nostra vacanza inizia da qui: la spiaggia bianco avorio di Fontane Bianche, il blu di un mare permeato di storia e tradizioni e dai sapori unici e inconfondibili di questa terra.

Vi lascio al prossimo post con qualche scatto.

Nessun commento:

Posta un commento